OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Tuning Day città di Sinagra

Sinagra – Domenica 06 settembre 2015 si svolgerà il “Tuning Day città di Sinagra”, un evento organizzato dall’associazione ASD Palatinus di Capo d’Orlando con il patrocinio della rivista nazionale “Elaborare” ed iscritto all’interno dell’ente sportivo nazionale ACSI. Promotori dell’iniziativa sono il fotografo Claudio Gullotti, insieme ad Andrea Trusso e Francesco Siragusano.

Il termine “Tuning” proviene dal verbo inglese “to tune” che significa “sintonizzare”. Protagoniste del Tuning sono le autovetture, ma non solo, poiché rientrano nella disciplina anche le moto, entrambe le quali vengono modificate rispetto agli standard tradizionali e adattate,“sintonizzate” appunto, secondo le esigenze proprie e il personale gusto, ma ovviamente anche in base alla disponibilità economica di chi si appresta ad attuare la modifica. Obiettivo primario è quello distinguersi e creare qualcosa di unico ed eccezionale, così che le automobili si trasformano in opere d’arte, uniche nel genere. Le alterazioni riguardano le carrozzerie, gli impianti stereo e quelli dell’illuminazione. Normalissime auto di serie diventano così prototipi unici ad alto contenuto tecnologico.

Questo è quanto si potrà contemplare a Sinagra domenica prossima a partire dalla mattituning immaginena, presso l’area artigianale di contrada Molino Vecchio, dove gli amanti del genere giungeranno da tutte le zone della Sicilia per mettere in esposizione le proprie automobili.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close