via cordovena 3

Chiuso il passaggio a livello di via Cordovena. Sindoni: “E’ uno scempio! Non finisce qui!”

Capo d’Orlando – Il muro contro muro alla fine ha visto RFI avere la meglio ed il passaggio a livello di Via Cordovena è stato chiuso con gli inevitabili disagi per residenti ed automobilisti. E’ in fase di esecuzione, proprio in queste ore, infatti, da parte di Rfi l’ordinanza che sopprime il passaggio a livello.

Sul posto si trovano i tecnici del gruppo ferroviario accompagnati dal vice prefetto Antonietta D’Aquino per sbarrare il passaggio a livello, in virtù delle recenti sentenze dei tribunali amministrativi che autorizzano Rfi a chiudere il varco. Sul posto anche Carabinieri, Polizia e Vigili Urbani.

Il Sindaco Enzo Sindoni ci ha dichiarato che “Si tratta di un chiaro abuso che non rispetta quanto disposto dal Tribunale Amministrativo e che pone a rischio l’incolumità di centinaia di orlandini. Gravissima, ha continuato il primo cittadino, la responsabilità assunta da chi, nonostante evidenze contrarie, ha permesso questo (temporaneo) scempio alla sicurezza dei cittadini. Nessuno creda, ha concluso Sindoni, che sia finita qui: la logica del profitto non può prevalere di fronte alla sicurezza dei cittadini”.

Vista la precisazione del primo cittadino non sono esclusi rapidi colpi di scena sulla vicenda anche se da oggi pomeriggio, al momento, il passaggio a livello è chiuso.

via cordovena

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close