mirto fibra ottica

Iniziati i lavori per la Fibra Ottica

Mirto – Sono iniziati ieri nel Comune di Mirto i lavori, per la creazione di una rete internet ad alta velocità, attraverso alcuni cavi di fibra ottica. L’esito positivo del finanziamento, ottenuto dall’Amministrazione mirtese dalla Regione Siciliana, era stato annunciato dal Sindaco Maurizio Zingales nel corso di un convegno su agroalimentare ed eccellenze dei Nebrodi, organizzato dalla CIGL e tenutosi lo scorso 24 Luglio presso il Palazzo Cupane di Mirto.

La creazione di una rete capillare in fibra ottica sarà indispensabile, per il collegamento via internet e i servizi di videoconferenza. Questo permetterà al piccolo paesino nebroideo di essere all’avanguardia, in materia di velocità internet, e di rimanere al passo con le grandi città, già da tempo dotate di collegamenti a banda larga. L’inserimento della fibra ottica segue l’esempio di altri paesi limitrofi, che hanno adottato in precedenza l’utilizzo della banda larga.

L’area, su cui è stato condotto l’intervento, è la parte alta della Via Umberto. Nei prossimi giorni i lavori saranno completati, con l’inserimento dei cavi di fibra ottica nelle principali arterie comunali.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close