preparazione 02

Cominciata la preparazione della ASD Costa d’Orlando

Capo d’Orlando- Con il primo allenamento di mercoledì mattina è cominciata ufficialmente la stagione della Costa d’Orlando in serie C Silver. Agli ordini del preparatore atletico Santino Neri la nuova squadra si è subito sottoposta al doppie sedute di allenamento giornaliero. La mattina sul sintetico del Nuovo Comunale di Rocca di Capri Leone, i ragazzi sono sottoposti ad attività di adattamento cardiovascolare, mentre nel pomeriggio sono previsti esercizi di propriocettiva e di piscina, al Centro Fitness di Via Consolare Antica a Capo d’Orlando.

preparazione 01

E’ una fase molto importante in cui si pongono le basi per il lavoro da svolgere per tutta la stagione; un passaggio fondamentale da curare in ogni dettaglio, negli allenamenti e nella dieta che gli atleti dovranno seguire in modo attento. I ragazzi sono comunque affidate a mani esperte e hanno già capito che adesso è tempo di stare molto concentrati e di impegnarsi al massimo.

preparazione 03

Tra qualche giorno gli atleti biancorossi prenderanno confidenza con il parquet del PalaValenti e a memorizzare gli schemi sotto canestro impartiti da coach Condello. Si comincia a sudare.

Da noi si lavora duramente – dice Coach Peppe Condello – i confermati dello scorso anno hanno imparato presto il nostro modo di intendere il basket. I nuovi hanno già dato ampia disponibilità, sono tutti ragazzi che sapranno calarsi bene nella nostra dimensione. Sono giorni importanti anche per formare un gruppo affiatato. 

Sono solo i primi giorni di allenamento – continua Il preparatore Santino Neri – ma già ho notato un’ottima predisposizione. E’ importante naturalmente anche il lavoro finalizzato alla prevenzione degli infortuni. Saranno tutti pronti per la prima di campionato.

L’ASD Pol Costa d’Orlando ringrazia l’USD Rocca di Capri Leone per la disponibilità concessa all’utilizzo del Nuovo Comunale, stante l’impossibilità del Ciccino Micale di Capo d’Orlando. Senza questo aiuto sarebbe stato impossibile svolgere tutte le attività previste in questa fase importantissima della preparazione.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close