irene ricciardello

Nasce lo sportello per ascoltare “il silenzio del lutto”

Brolo – Dopo il tragico incidente che appena 15 giorni addietro ha causato la morte di due giovani ragazzi brolesi, segnando l’intera comunità, da oggi pomeriggio sarà attivo a Brolo uno sportello di ascolto psico – sociale.

Ad operare, attualmente saranno tre professioniste, quelle che hanno accolto l’appello lanciato dal Sindaco di Brolo, Irene Ricciardello.

Da oggi 17 agosto, nelle ore pomeridiane è stata riservata la sede dell’ufficio Servizi Sociali del Comune di Brolo, in cui sarà possibile incontrare professionisti volontari quali psicologi e assistenti sociali.

E’ certamente difficile condividere un così grande dolore e a volte sembra impossibile che l’altro possa comprenderlo ma riteniamo fondamentale che questa grave perdita possa essere elaborata attraverso il supporto e l’aiuto adeguato ” – così il sindaco di Brolo spiega la decisione intrapresa.

Lo sportello ovviamente si indirizza principalmente ai giovani che in questi giorni stanno con enorme difficoltà stanno prendendo coscienza della scomparsa dei loro amici.

Irene Ricciardello ha ringraziato immediatamente le tre professioniste per la loro disponibilità, rilanciando l’invito, a chi ne fosse interessato, di mettersi in contatto direttamente con lei per ampliare questo team d’aiuto.

Chi vorrà potrà contattare direttamente, per prendere appuntamento o consultare le professioniste:

Dott.ssa  Artale Alessia

(psicologa) 3293664680

Dott.ssa Scoglio Maria Grazia

(assistente sociale) 3914172440

Dott.ssa Virzì Roberta

(assistente sociale) 3408361734

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close