festa 05

Ferragosto con pienone ed incendio

Capo d’Orlando – Il ferragosto orlandino si è chiuso con i botti e con un incendio, provocato proprio dai fuochi d’artificio, peraltro molto belli, sul costone del Monte della Madonna. L’affluenza per le vie del centro, ma soprattutto sul lungomare Andrea Doria, è stata incredibile. A differenza della tradizionale processione a mare, dove i lavori per il completamento del porto ovviamente hanno limitato la partecipazione di imbarcazioni al seguito della Madonna, durante le ore serali Capo d’Orlando è stata presa d’assalto.

festa 03

In Piazza Matteotti Radio 105 con Leone di Lernia ha intrattenuto numerosi giovani mentre la chiusura del Lungomare, ancora oggi ci chiediamo perché ad agosto non venga limitato al transito delle auto tutte le sere, ha consentito a migliaia di persone di godersi la splendida serata e i giochi pirotecnici di mezzanotte.

festa 02

Un detto antico, ma nemmeno tanto, dice che un sindaco viene spesso giudicato dai suoi concittadini anche dai giochi d’artificio per la festa patronale. Se così è, Sindoni ha decisamente chiuso il suo ultimo mandato con il botto, almeno per quanto riguarda le antiche e spesso reali “dicerie” tradizionali.

Al termine degli ottimi giochi un incendio ha colpito il costone del monte che regge il Santuario della Madonna. In fiamme sterpaglie e alberi ma l’intervento dei personale di protezione civile comunale ha decisamente limitato i danni. Successivamente sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco di Sant’Agata Militello. Dopo 30 minuti era già tutto tornato alla normalità.

festa 04

Alla fine un Ferragosto molto positivo nonostante il meteo incerto.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close