nebrodi_maniace-860x450_c

Gli eventi di “Nebrodi Albergo diffuso”

“Nebrodi Albergo Diffuso”, iniziativa che mette in rete un modello di ricettività turistica basato sulla scoperta dei centri storici, dell’ambiente e dell’enogastronomia del Nebrodi, rafforza la propria presenza sul territorio supportando una serie di “eventi” consolidati e realizzando nuove iniziative per l’intrattenimento dei turisti. Sfruttando lo straordinario successo di questa stagione estiva, nella quale è stata pienamente intercettata la crescita di vacanzieri in Sicilia, nei prossimi giorni entreranno nel vivo gli appuntamenti pensati per offrire momenti di svago alle famiglie, a chi ama lo sport ed a chi apprezza i sapori del territorio.

Momenti che si integrano con quelli nei quali l’ospite- visitatore può apprezzare il ricco e variegato patrimonio naturalistico e storico culturale. Nelle scorse settimane hanno riscontrato significative presenze iniziative come “Mirto Rock”, “Frazzanò Folk” e la serie di concerti realizzati nell’ambito dell’iniziativa Nebrodi In Canto grazie alla presenza di 30 artisti lirici (in collaborazione con la Sorbona di Parigi) che, ospitati a Ficarra, si sono esibiti a Ucria, Mirto, San Salvatore di Fitalia, San Marco d’Alunzio, Sinagra, Castell’Umberto e la stessa Ficarra. Domani (14 agosto), invece, toccherà a San Salvatore di Fitalia ospitare la “Festa del Fuoco” suggestiva manifestazione nella quale giocolieri ed artisti di strada coloreranno il centro storico per una notte ricca di luci e di magia.

Sabato, invece, i riflettori si spostano su Galati Mamertino dove, con “Alla scoperta dell’antico borgo”, il centro storico offrirà la sua veste migliore aprendosi ai visitatori ed offrendo scorci straordinari di un nobile passato. In serata, inoltre, anche i suoni della musica folk in piazza. Il 18 agosto sarà Longi ad ospitare un spettacolo dedicato ai bambini ed alle loro famiglie mentre il 28, a Rocca di Capri Leone, torna l’appuntamento con l’attesa “Festa del bignè” in cui saranno protagonisti i dolci locali.

Infine, sta già richiamando l’attenzione di centinaia di appassionati di tutta Italia il primo raduno di mountain bike che si svolgerà tra il 22 ed il 23 agosto sull’impegnativo tracciato della “Dorsale dei Nebrodi”. Due percorsi per conoscere il cuore del Parco dei Nebrodi e l’accoglienza del territorio attraverso la sua cucina e la sua gente.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close