IMG-20150810-WA0005

Inaugurato percorso turistico-naturalistico

Torrenova – Scoprire la Grotta di Scodonì e San Pietro di Deca con un nuovo percorso turistico è sicuramente una delle novità più importanti che l’amministrazione comunale di Torrenova, guidata dal primo cittadino Salvatore Castrovinci, ha apportato nel proprio paese. È stato inaugurato proprio ieri sera nel comune torrenovese il nuovo percorso turistico, realizzato anche grazie alla Famiglia Vergara  e valorizzato dall’esperto al turismo David Lenzo, che ripercorre la regia trazzera che collega Torrenova a San Marco D’Alunzio. Questo percorso parte dalla Grotta di Scodonì e passa per San Pietro di Deca fino a raggiungere il comune aluntino.

«È un vero e proprio privilegio per la comunità torrenovese e per i turisti godere dell’emozione di attraversare questo percorso e ,oggi fare turismo significa proprio creare e trasmettere suggestioni – ha detto il sindaco Salvatore Castrovinci -. Ho assicurato – ha continuato Castrovinci – che l’amministrazione lavorerà per rendere sempre più agevole il percorso, sia per attivare iniziative di interesse scientifico».

Dopo l’inaugurazione, avvenuta alla presenza dell’amministrazione comunale e di molti cittadini, si è tenuta una manifestazione ciclistica organizzata dalla Asd Il Gatto Selvatico. «Ritengo doveroso  ringraziare – ha concluso il sindaco di Torrenova – per l’eccellente lavoro svolto  tutti i componenti dell’amministrazione, il nostro esperto al turismo David Lenzo, la famiglia Vergara per la realizzazione del percorso turistico, l’Asd Il Gatto Selvatico e Marcello Drago per la manifestazione ciclistica».

Il percorso naturalistico, inaugurato ieri, rappresenta il raggiungimento di un importante obiettivo per Torrenova, sia sotto il profilo naturalistico sia sotto il profilo turistico, perché permetterà di valorizzare e promuovere le bellezze di posti fino ad ora sconosciuti a molti.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close