Nebrosport foto N.17 2015 98

Sfida in Notturna per la Nebrosport al “12° Rally del Tirreno”

 Sant’Angelo di Brolo – Si scaldano i motori e si accendono i fari Nebrosport in vista del prestigioso weekend del “Rally del Tirreno”. Arrivata alla 12esima edizione, la gara si disputerà l’otto e il nove agosto a Villafranca Tirrena e sarà valida per il Trofeo Rally Nazionale con coefficiente 1,5 e per il trofeo under 23. La kermesse motoristica, organizzata anche quest’anno dall’associazione Top Competition, vedrà la partecipazione di 2 valorosi equipaggi griffati Nebrosport.

Non poteva certo mancare ad un evento del genere, il giovane duo composto dal pilota Alessandro Casella in coppia con l’amico Francesco Galipò, per l’occasione al volante di una performante Peugeot 208 di classe R2B. Nell’ultima uscita stagionale al “Rally di Caltanissetta” i due ragazzi avevano disputato senza sbavature un’ottima condotta di gara, estraendo dal cilindro una vincente prestazione.

Il secondo equipaggio a difendere il prestigio della scuderia santangiolese, sarà formato da una coppia tutta torrese, con Salvatore Scibilia e Francesco di Stefano. Sarà la gara del riscatto per la loro Alfa 147 di classe RSD2, visto lo sfortunato incidente che aveva costretto il driver Scibilia ad abbandonare la gara prematuramente alla penultima prova del “Rally Event”, quando si trovava al primo posto di classe e primo di Racing start.

Invariato rispetto alle ultime edizioni il percorso che vedrà in calendario tre prove speciali, la Colli 4 Strade, la Rometta e Roccavaldina da ripetere tre volte. Il fascino della notte accompagnerà come sempre i duelli che la faranno da padrone lungo tutto il tracciato. Sabato 8, invece, a partire dalle 22.00 verrà aperto il parco partenze con arrivo domenica 9 agosto; mentre le verifiche tecnico sportive si terranno presso il Lungomare della cittadina della riviera tirrenica, nella mattinata e nel primo pomeriggio di sabato 8 agosto.

Prossimo appuntamento agonistico per la Nebrosport sarà la 2ª edizione dell’Autoslalom val di Sant’Angelo, in programma il 23 agosto 2015.

Scuderia Nebrosport

 

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close