Manifesto_Cacciapaglia

Il Maestro Cacciapaglia in concerto

Piraino – Martedì 11 Agosto il famoso Pianista Roberto Cacciapaglia si esibirà a Piraino, nell’incantevole borgo della Torre Saracena.

Sono proprio Pirainesi le origini del Maestro Cacciapaglia, che ogni anno torna nella sua terra madre, deliziando gli appassionati con splendide performance.

Durante la serata-evento, organizzata dall’associazione culturale Officine Lucore, libere idee in movimento e patrocinata dal Comune di Piraino, il pubblico verrà letteralmente rapito dalla bravura e dall’energia del pianista di fama internazionale.

Diplomato in composizione al Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Milano, Cacciapaglia è uno dei più vivaci protagonisti della scena musicale italiana. Fondatore dell’ Educational Music Academy, accademia musicale che nasce con l’obiettivo di dare voce ai giovani talenti musicali, compositori e interpreti, pianisti e musicisti.

Protagonista della scena musicale italiana più innovativa è personaggio di riferimento, in Italia e all’estero, per la sua ricerca musicale che spazia tra classicità e sperimentazione elettronica.

Da lungo tempo conduce una ricerca sui poteri del suono, nella direzione di una musica senza confini, al di là di ogni divisione. La sua musica trae ispirazione da queste esperienze e si esprime attraverso le emozioni piuttosto che attraverso regole e strutture.

Personaggio di riferimento per la ricerca artistica condotta tra classicità e sperimentazione elettronica, fedele alla forza delle note ed alla bellezza della fantasia, il Maestro si esibirà donando il meglio di sé, senza riserve, come solo i grandi artisti sanno fare.

Esempio di grande sensibilità è il disco “Tree of life”, una delle ultime fatiche del Maestro e colonna sonora di Expo 2015.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close