vittime capo skino_3

Capo Skino: avviso di garanzia per il conducente, atto dovuto. Funerali in Piazza Annunziatella

Brolo – Una tragedia che ha scosso tutti. La morte dei due giovani ragazzi nell’incidente di ieri all’alba nella curva di Capo Skino rimane ancora da chiarire. Samuel Pintaudi, alla guida della Suzuki Vitara, è stato raggiunto già ieri da un avviso di garanzia ma si tratta di un atto dovuto della Procura della Repubblica di Patti che ha aperto sull’incidente un’inchiesta. Secondo alcune testimonianze pare che il giovane brolese avrebbe riferito di un improvviso impedimento che avrebbe ostruito la corsa dell’auto proprio mentre percorreva la curva di Capo Skino. Qualcuno avrebbe tagliato la strada alla Vitara anche se non è ancora chiaro chi o cosa. L’improvviso ostacolo avrebbe causato una rapida sterzata che avrebbe provocato lo sbandamento della Suzuky Vitara che si è poi ribaltata finendo la sua corsa sul muretto che delimita il belvedere. L’auto era senza tettuccio e purtroppo questo pare sia risultato fatale per Antonio Pizzuto e Antonino Caporlingua.

Rimangono gravi ma stabili le condizioni di Francesco Fioravanti, in coma farmacologico all’ospedale Villa Sofia di Palermo. L’ematoma alla testa è stabile ma non operabile secondo i medici. Il fratello Gabriele ha subito ieri un intervento al Papardo di Messina andato molto bene. Ottimisti i medici dell’ospedale messinese che hanno applicato un ponte per collegare le vertebre e sostituire la lesione riportata nell’incidente. Il ragazzo si era anche risvegliato ieri sera ma molto nervoso quindi sembra sia stato nuovamente sedato per evitare bruschi movimenti. E’ probabile che in giornata i medici provvedano a risvegliarlo.

I funerali si svolgeranno domani pomeriggio alle 18.30 in Piazza Annunziatella a Brolo. I familiari hanno deciso di celebrare le esequie dei due amici contemporaneamente e vista la commozione e lo sconforto che ha provocato la loro morte in tutto il paese si è scelto un luogo ampio e all’aperto che l’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Irene Ricciardello sta provvedendo a recintare.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close