giuseppe-benedetto-640x480

L’Avv. Benedetto candidato a Sindaco? “Io non potrò esserci”

Capo d’Orlando – A poco meno di un anno dalle prossime elezioni amministrative di maggio 2016 cominciano i primi rumors sui possibili candidati alla poltrona di primo cittadino del Comune di Capo d’Orlando. L’attuale Sindaco Enzo Sindoni, come è noto, non può ricandidarsi avendo svolto i due mandati consecutivi. Caccia al candidato dunque e i nomi sono spesso di grande risalto e spessore. Come nel caso del Presidente della Fondazione Famiglia Piccolo di Calanovella che si è trovato a dover diffondere un comunicato stampa per smentire quanto era stato riportato da un quotidiano provinciale.

“Leggo, su un quotidiano oggi in edicola, indiscrezioni che mi vorrebbero in lizza per concorrere alla carica di Sindaco di Capo d’Orlando, scrive l’Avvocato Benedetto. L’amore per il Paese in cui sono nato mi ha portato a rispondere positivamente alle tanto amichevoli quanto pressanti richieste di chi mi ha voluto alla Presidenza della prestigiosa Fondazione Famiglia Piccolo di Calanovella. L’unanime riconoscimento sulla qualità del lavoro svolto in questi due anni, scrive ancora Benedetto, per cui ringrazio di cuore, è probabilmente causa della diffusione di una notizia del tutto destituita di fondamento. Capo d’Orlando ha bisogno di essere unita in tutte le sue componenti per la sfida difficilissima che affronterà nei prossimi anni. Io non potrò esserci, dichiara Giuseppe Benedetto. Impegni personali e professionali me lo impediscono. Sarò comunque, come sempre, vicino al Paese e a chi lo rappresenterà. Auguro a tutti i concorrenti, conclude il Presidente della Fondazione, di essere all’altezza del gravoso compito che li attende e buona fortuna alla nostra amata cittadina”.

L’unico candidato al momento certo rimane Salvatore Librizzi che alla passate elezioni amministrative venne sconfitto da Sindoni dopo un ballottaggio caratterizzato da un appassionante testa a testa (52% contro il 48% di Librizzi). Per il resto è probabile che subito dopo le ferie cominceranno ancora ad essere indicati altri candidati tra le vie del Paese (apprezzata la maiuscola dell’Avvocato Benedetto nell’indicare così Capo d’Orlando) ma per le ufficialità bisognerà probabilmente attendere l’inizio del nuovo anno.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close