lavori rocca

Disagi alla circolazione stradale. Perché questi lavori il primo week end di agosto?

Carpi Leone – Hanno provocato inevitabilmente notevoli disagi alla circolazione stradale i lavori di sistemazione stradale sulla via Nazionale a Rocca di Capri Leone nel tratto compreso tra via Industriale e via Dalla Chiesa disposti dall’ANAS (in quanto tratto di strada Nazionale). Si tratta di uno dei tratti di strada maggiormente frequentati dalle autovetture in quanto unico collegamento tra i comuni di Capo d’Orlando e Torrenova e comunque necessariamente percorribile per chi deve spostarsi da un paese all’altro. La scelta di effettuari questo genere di lavori in pieno giorno e ad estate inoltrata con già i turisti che affollano le strade per recarsi al mare probabilmente non è stata delle più azzeccate.

Nonostante tutto, e cioè lunghe code e inevitabili disagi, la regolamentazione della circolazione è stata garantita dalla polizia municipale che ha dovuto faticare non poco per mantenere fluido il passaggio delle autovetture quanto più possibile. Impresa titanica visto che i lavori hanno interessato entrambi i lati dell’importante arteria viaria.

L’amministrazione comunale di Capri Leone ha tentato di evidenziare all’Anas i possibili disagi che si sarebbero verificati ma niente da fare.

I lavori dovrebbero definitamente concludersi il prossimo 3 agosto, lunedì, quindi anche forse svolgerli durante il week end, il primo di agosto, non è stata proprio una grande trovata a detta di numerosi automobilisti che ci hanno segnalato i disagi.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close