Locandina Andrea Scanzi

Giovedì Andrea Scanzi in Piazza Matteotti

Capo d’Orlando – Il noto giornalista Andrea Scanzi presenterà, giovedì 30 luglio in Piazza Matteotti, il suo ultimo lavoro “La vita è un ballo fuori tempo”. Si tratta del primo romanzo scritto da Scanzi che vanta già numerose pubblicazioni di successo tra saggi sul calcio, biografie musicali, viaggi alla scoperta dei migliori vini del mondo e riflessioni sulla generazione cresciuta negli anni ottanta.

Andrea Scanzi è una delle firme di punta del “Fatto quotidiano”, conduttore televisivo e opinionista. La sua trasmissione “Reputescion”, andata in onda su La3, ha raccontato la storia di numerosi personaggi noti dello sport, della cucina o dello spettacolo, in interessanti interviste faccia a faccia valutando il gradimento “mediatico” che gli stessi riscontrano attraverso i canali social. Da Gianmarco Pozzecco a Carlo Cracco, Guido Meida, Claudio Cecchetto, Fedez, Matteo Salvini, Oliviero Toscani e tanti altri.

La sua ironia, tipicamente toscana, viene espressamente sviscerata nel suo primo romanzo “La vita è un ballo fuori tempo” dove i protagonisti sembrano proprio sfalsati, non sintonizzati, con il mondo fantastico ed inventato (ma non più di tanto) che li circonda. Anziani che inventano giochi per la playstation “della terza età”, giornalisti delusi e disincantati, un presidente del consiglio fanfarone ed una ministra confusionaria. C’è un po’ di tutto in questo mondo inventato di “Lupinia” anche se sfogliando il romanzo è percepibile come lo stesso Scanzi ha voluto inserire molto di suo, qua e la, di personale, di biografico. Il suo amore verso lo sport, il tennis in particolare, l’apprezzamento nei confronti della figura di Sandro Pertini, l’amore per i cani, per il giornalismo, per il vino ed il blues.

Sarà un appuntamento da non perdere quello di giovedì 30 luglio in Piazza Matteotti, moderato dal nostro direttore Antonio Puglisi, e organizzato dall’associazione Paese Parallelo presieduta da Salvatore Librizzi con il patrocinio del Comune di Capo d’Orlando.

Info e contatti: Sebastiano Giuffrida 339 1991516 – mail: paeseparallelo@gmail.com

Locandina Andrea Scanzi 2

 

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close