Santangiolese Calcio 98

Santangiolese, il punto sui primi movimenti

Sant’Angelo di Brolo – È ufficialmente ripartita la nuova stagione per la Santangiolese, che anche per quest’anno disputerà il campionato di Promozione.

Nonostante la data del riordino precampionato sia stata fissata per il 3 agosto presso il “R. Caldarera” di Sant’Angelo di Brolo, i movimenti in entrata ed uscita in casa biancoazzurra sono attivi già da tempo. Infatti, grazie al lavoro dell’infaticabile DS Federico Sidoti, sono già stati piazzati due veri e propri colpi di mercato, mentre è stata riconfermata buona parte dell’ossatura della squadra che lo scorso ha concluso egregiamente il campionato in zona Play-Off.

Per quanto riguarda i nuovi arrivi, a vestire la casacca biancoazzurra nella prossima stagione saranno gli ex Rocca Andrea Zingales e Gianluca Galati. Con l’acquisto di Zingales, che affiancherà Gullà nel reparto offensivo, l’attacco santangiolese potrà disporre dei due calciatori che lo scorso anno vinsero la classifica marcatori a quota 16 reti. Presenza importante sarà anche quella di Galati, considerato tra i migliori giovani difensori del panorama calcistico nebroideo.

Tra le riconferme spiccano: su tutti il capitano Francesco Pintaudi, seguito dai vice Tindaro Pintaudi e Francesco Caruso; altre eccellenti sono quelle di Antonio Lamonica, Francesco Gullà e Agostino Tranchita; segue il forte mediano Massimiliano Arasi ed il leader della difesa Alessandro Marziani.

In attesa di nuovi arrivi tra i giovani juniores, nel frattempo è stato blindato il baby talento Riccardo Passalacqua (classe ’98), mentre sono stati definitivamente aggregati alla prima squadra Manuel Lucifero (classe 97′) e Fabio Lucifero (classe 98′).

Per quanto riguarda lo staff tecnico, è stato riconfermato Francesco Palmeri come allenatore su cui dirigenza e tifosi faranno affidamento; nel lavoro sul campo sarà coadiuvato ancora una volta dal mister in seconda Antonio Mancone, mentre i portieri verranno riconsegnati nelle mani del preparatore Vincenzo Guidara. Nuovo arrivo sarà Antonio Siragusano, nel ruolo di collaboratore di Mister Palmeri.

L’area comunicazione, invece, rimarrà intatta nelle sue componenti. Antonio Siragusano riconfermato come Capo ufficio stampa; Carmelo Siragusano nelle vesti di responsabile tecnico della comunicazione; mentre Basilio Ricciardi sarà ancora una volta Telecronista ufficiale biancoazzurro nei match casalinghi della Santangiolese.

Non solo rose e fiori, ma anche note dolenti. Hanno infatti salutato i colori biancoazzurri, Francesco Spinella e Fabrizio Bontempo. Francesco è da sempre stato uno di famiglia, cresciuto come giovane promessa nel vivaio Santangiolese, si è reso in poco tempo protagonista della scalata in Promozione, e affermato come grande talento del nostro calcio. Fabrizio, invece, ha trascorso a Sant’Angelo una sola stagione, mostrando anche in questa avventura di essere tra i più forti e completi della categoria.

Unica novità da svelare rimane un rivoluzionato organigramma societario, che a giorni dovrebbe essere ufficializzato tramite il profilo ufficiale Facebook della società Santangiolese.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close