goletta-verde

Inquinamento acque marine. Se ne parla questa sera

Sant’Agata Militello – D’estate torna di estrema attualità l’inquinamento delle acque marine causato da scarichi fognari e carenza degli impianti di depurazione. Se ne parlerà a S. Agata di Militello questa sera, in occasione della tappa di Goletta Verde nel Porto della cittadina.

Il programma delle iniziative prevede l’entrata in Porto della Goletta nel primo pomeriggio, ed alle ore 19,30, presso il Castello Gallego, una Conferenza su “Mare e depuratori” alla quale interverranno: il Sindaco di S.Agata di Militello, Carmelo Sottile, il Presidente del Parco dei Nebrodi e di Ferderparchi Sicilia, Giuseppe Antoci, la direttrice nazionale di Legambiente Rossella Muroni, il sostituto procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Patti Rosanna Casabona, il Comandante della Capitaneria di Porto di S. Agata di Militello, Alfredo Ciociola, il Questore di Messina, Giuseppe Cucchiara.

All’iniziativa, coordinata da Salvatore Granata, parteciperanno associazioni e comitali locali impegnati sui temi della tutela dell’ambiente e della biodiversità.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close