2-Lavori_completamento_porto_Capo_D_Orlando_Messina

Porto, i lavori continuano, allungato il braccio di sopraflutto di 100 metri

Capo d’Orlando – Nonostante le temperature torride i lavori al Porto di Bagnoli procedono. Dalla società che si è aggiudicata il project financing emerge un certo ottimismo ma, soprattutto, viene evidenziato come l’entusiasmo delle maestranze, impegnate nei lavori, sia davvero coinvolgente.

Cominciano a vedersi i primi risultati pratici dall’inizio dei lavori avvenuti nel Dicembre del 2014 e dopo 7 mesi qualcosa si muove. Ad esempio il braccio del molo di sopraflutto è stato allungato di circa 100 metri anche se, come ci riferisce la Eurovega Costruzioni, deve essere ancora completato con il posizionamenti di messi e altri lavori di rifinitura.

I primi mesi sono stati dedicati alla preparazione del cantiere per i lavori di completamento del Porto ed anche se la stagione turistica è già avviata a Capo d’Orlando la società Eurovega si dice soddisfatta di notare come i disagi a San Gregorio siano limitati al massimo grazie ad una corretta programmazione e soprattutto ad un calcolato asse viario che agevola l’entrata e l’uscita dei mezzi pesanti dal cantiere.

In quanto alla conclusione dei lavori è ancora troppo presto per fare delle stime. Ognuno dovrà fare la sua parte perché non tutto è ancora stato sbloccato, ci fanno sapere dalla ditta incaricata dei lavori. Le istituzioni politiche, Regione e Comune, non dovranno dunque adagiarsi ma continuare a lavorare per evitare che la burocrazia, come spesso capita, paralizzi tutto.

Vi ricordiamo che tutte le informazioni sui lavori del porto potrete consultarle sul sito appendice di 98zero www.portocapodorlando.com . La sua storia, le convenzioni, i documenti, i progetti. Insomma proprio tutto su una delle opere più attese della comunità orlandina e non soltanto.

 

 

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close