Andrea-Scanzi-LA3-2

Andrea Scanzi presenta il suo ultimo libro, l’evento è di “Paese Parallelo”

Capo d’Orlando Giovedì 30 luglio 2015 in piazza Matteotti, a Capo d’Orlando, il giornalista e saggista Andrea Scanzi presenterà il suo nuovo romanzo “La vita è un ballo fuori tempo”, edito da Rizzoli. L’iniziativa è promossa dall’associazione paladina Paese Parallelo e patrocinata dal Comune di Capo d’Orlando. L’incontro con il pubblico, previsto per le ore 19:30, sarà moderato dal giornalista professionista Antonio Puglisi.

“La vita è un ballo fuori tempo” è un romanzo amaro e poetico, costruito sull’intreccio di voci e storie che fanno da sfondo alla rivolta tutta privata di un eroe molto moderno mentre fuori la realtà morde, sotto il velo consolatorio della commedia. La satira esilarante di un Paese inventato, le cui vicende sono fin troppo riconducibili. Questo l’ultimo lavoro di Andrea Scanzi, firma di punta de “Il Fatto Quotidiano”, che a breve farà tappa a Capo d’Orlando per promuovere il suo romanzo.

Locandina Scanzi

Appassionato di vino e cucina, Scanzi è sommelier e degustatore ufficiale (Ais), oltre che assaggiatore di formaggi (Onaf). Giornalista pubblicista, ha scritto per Il Mucchio Selvaggio, il manifesto, Il Riformista, L’Espresso e Panorama, prima di passare, nel 2005, a La Stampa. Nell’estate del 2011 approda a Il Fatto Quotidiano. Si occupa di politica, attualità, cultura, costume, musica, vino e sport. A teatro è autore e interprete dello spettacolo Gaber se fosse Gaber, patrocinato dalla Fondazione Gaber, che ha attraversato i teatri d’Italia dal 2011 al 2013. Nel settembre 2012 ha esordito con un secondo spettacolo teatrale, Le cattive strade, con Giulio Casale, dedicato a Fabrizio De André. Su La3 Scanzi conduce, dal 2012, il programma di interviste Reputescion, in cui analizza la reputazione degli ospiti sulla rete.

L’appuntamento con Andrea Scanzi, organizzato da Paese Parallelo con il patrocinio del Comune di Capo d’Orlando, è dunque fissato per giovedì 30 luglio 2015 a Capo d’Orlando, in piazza Matteotti, a partire dalle ore 19:30. Per info: cell. Sebastiano Giuffrida – 339 1991516; mail: paeseparallelo@gmail.com.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close