castrovinci

Concluso iter per finanziamento per impianto fotovoltaico

Torrenova – È di oltre 150.000,00 euro il finanziamento a fondo perduto erogato dal Ministero dello Sviluppo e dell’Economia che prevederà la realizzazione di un impianto fotovoltaico nel comune di Torrenova.

Il progetto, voluto fortemente dal sindaco Salvatore Castrovinci e dalla sua giunta, beneficia delle opportunità offerte dal “Programma operativo interregionale POI – Energie rinnovabili e risparmio energetico 2007-2013” e prevede l’installazione di pannelli fotovoltaici nell’edificio che ospita il palazzetto dello sport. Tali strutture godono di una potenza pari a 100 KW e riusciranno a coprire tutto il consumo del “PalaTorre”. Inoltre, gli impianti fotovoltaici sono in grado di trasformare, direttamente ed istantaneamente, l’energia solare in energia elettrica senza l’uso di alcun combustibile.

Nuovo importante passo avanti dell’amministrazione Castrovinci, quindi, con l’ottenimento di uno dei finanziamenti più appetibili e vantaggiosi in materia di investimento in energia rinnovabile.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close