preti

Giovane mirtese ordinato diacono

Mirto – Si è tenuta lo scorso Venerdì 10 Luglio, presso la Chiesa dell’Oratorio di San Filippo Neri di Acireale, l’ordinazione diaconale dell’Accolito Calogero Frisenda (giovane di Mirto) per le mani di Sua Eccellenza Mons. Antonino Raspanti, Vescovo di Acireale.

Il diaconato prevede l’abilitazione a servire il popolo di Dio nel ministero dell’altare, della parola e della carità. Dopo il rito di ordinazione, il diacono ha la facoltà di amministrare alcuni sacramenti, tra cui il battesimo e il matrimonio, su delega del parroco di riferimento; diventa anche ministro ordinario della Santa Comunione ed esercita il ministero della parola.

preti 2

Alla Celebrazione Eucaristica hanno partecipato il Sindaco di Mirto Maurizio Zingales, il Vice-Sindaco Luigi Ialuna, l’Assessore Sebastiano Scarcina, il Parroco di Mirto Carmelo Scalisi; inoltre diversi cittadini del piccolo comune nebroideo sono giunti ad Acireale con due autobus, per far sentire la vicinanza al proprio conterraneo. Al rito di ordinazione è seguito un momento conviviale nel cortile dell’Oratorio con tutti i presenti.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close