conf stampa 2

Raf, De Gregori e Toti e Totino, presentata l’estate torrenovese

Torrenova – Si è tenuta ieri sera, presso l’aula consiliare, la conferenza stampa di presentazione del cartellone estivo torrenovese. Tante novità, ma anche tanti appuntamenti ormai  fissi nell’agenda estiva hanno dato vita al programma realizzato dalla Nuova Torrenova Pro loco, con il patrocinio del comune e con la collaborazione delle associazioni del territorio.

Alla conferenza sono intervenuti il sindaco Castrovinci, l’assessore al Turismo Rubino, il presidente del consiglio comunale Corpina e il presidente della Pro Loco Di Marco. “Quest’anno più che mai – ha dichiarato il primo cittadino di Torrenova  Salvatore Castrovinci – il cartellone estivo si è realizzato grazie all’aiuto degli sponsor, delle attività commerciali ed industriali che hanno contribuito a realizzare un programma  ricco di avvenimenti. Puntiamo – ha continuato il sindaco Castrovinci – su due eventi su tutti Raf e De Gregori che rappresentano una fetta di storia della musica italiana. Ringrazio, inoltre, tutte le associazioni che, come ogni anno, hanno contribuito a delineare le forme ed i contenuti di un programma estivo che rimarrà sicuramente nella memoria di tutti”.

Mentre la corsa ai biglietti del concerto di De Gregori  è già  iniziata, la comunità torrenovese è già pronta per godersi questa grandiosa estate. Si inizia il 23 luglio  con il torneo di beach volley, il 25 ed il 26 festa della Madonna del Mare che ospiterà il concerto di Raf che si esibirà in piazza Mare. Ci sarà anche un pre concerto con la postazione di Radio DOC che seguirà anche l’esecuzione dei brani sul palco.

Lunedì 27 lo spettacolo sarà servito grazie al saggio di danza  ( Asd Planet Dance), giovedì 30 sagra vegetariana  con tanta musica, venerdì 31 luglio inaugurazione Torrenova in Fiera (consulta giovanile) che sempre sul litorale torrenovese accoglierà molti visitatori sino al 4 agosto. Quindi, caccia al tesoro (associazione mosaico) e musical grease ( Dance studio) apriranno il mese di agosto e seguiranno l’esposizione di pittura  contemporanea , lo spettacolo dello splash splash grest, la mostra cinofila (consulta giovanile) ed i giochi senza frontiere (ass.mosaico) rispettivamente  2-3-4 agosto.

Mercoledì 5 agosto si prosegue con l’VIII raduno bandistico ed il relativo concerto  ed il 6 agosto White Party (consulta giovanile).

Durante la conferenza stampa , è intervenuto anche l’assessore al turismo Salvatore Rubino. “Sono soddisfatto del nostro programma estivo- ha dichiarato Rubino- perché ha tutte le carte in regola per avvicinare turisti da ogni dove grazie ai numerosi, ma soprattutto interessanti appuntamenti previsti”. Orgoglio e soddisfazione accomuna anche il presidente del consiglio comunale Massimiliano Corpina e Alessio di Marco, presidente Nuova Torrenova Pro Loco che hanno descritto ed elencato alcuni degli importanti eventi in programma. “Il calibro di  tutti gli eventi organizzati sono  la chiara espressione  di un lavoro proficuo ed un costante  impegno da parte di tutti coloro che hanno partecipato – ha concluso il presidente del consiglio comunale Corpina – e riuscire a realizzare un calendario estivo colmo di eventi cosi variegati che spaziano dalla cultura al divertimento , dalla tradizione alla modernità , è un grande risultato che si traduce nell’amore verso il proprio paese”.

Appuntamenti pensati per accontentare tutti, dai più grandi ai più piccoli arricchendo l’estate con iniziative pomeridiane come i giochi di strada (Pro Loco), l’inaugurazione del percorso turistico  e raduno mountain bike. San lorenzo verrà festeggiato a suon di musica e divertimento sotto le stelle grazie al Pareo party (pro loco) e giorno 11 agosto un aperitivo  diverso dal solito per la presenza di Paolino e Martin dj radio 105. Giovedi 13 agosto l’imperdibile appuntamento che decreta l’estate torrenovese tra le migliori del comprensorio, il concerto di De Gregori seguito anche in questo caso da Radio DOC. Venerdi 14 agosto la corrida (pro familia). A seguire Teatro in Piazza (compagnia teatrale  I Sauta Fossa)  e Festa di sicilia  che prevede la degustazione di prodotti tipici ( pro familia) e mercoledi 19 agosto lo schiuma party. L’estate torrenovese si concluderà con la manifestazione  cicloturistica , in programma domenica 23 agosto , il torneo di dodgeball (consulta giovanile) ed il torneo di briscola.

Ma non finisce qui, perché grazie alla presenza degli sponsor è stato possibile anche candelarizzare la presenza di Toti e Totino il 14 agosto.

foto conf stampa 1

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close