TRIATHLON NASO LUGLIO 2015

Domani Triathlon Sprint a Naso

Naso – E’ ormai diventato uno degli appuntamenti sportivi più attesi della stagione estiva: il “TRIATHLON SPRINT CITTA’ DI NASO”. Giunta alla 4° edizione, la manifestazione che si svolge nel centro collinare messinese quest’anno è diventata un vero e proprio evento “internazionale”. Infatti tra i 130 partecipanti iscritti, saranno presenti anche atleti provenienti dall’estero.

La competizione sportiva che si svolgerà sabato prossimo 11 luglio è come sempre organizzata dalla Palestra Body Center e dalla Triathlon Team Trapani sotto l’egida della Federazione Italiana Triathlon. Fortemente voluta da Cono Favazzi Mollica responsabile provinciale della federazione italiana Triathlon, si avvale del patrocinio e del supporto organizzativo del Comune di Naso.

Nelle precedenti tre edizioni la gara si è rivelata altamente spettacolare per il suo contesto paesaggistico, in quanto Naso dispone di un territorio vario che abbraccia la collina ma anche il mare. Ancora una volta, infatti per “TRIATHLON SPRINT CITTA’ DI NASO” si partirà (alle 17.30 in punto), dalla spiaggia della frazione Ponte Naso, dove gli atleti dovranno cimentarsi nella frazione a nuoto in un percorso triangolare di 750 mt, delimitato da 2 boe. Subito dopo scatterà la frazione in bici: da coprire una distanza di 19 km. In questo secondo caso, il tracciato è molto selettivo con una parte di pianura ma soprattutto una salita (dalla zona dell’acquedotto di Naso, delimitazione del Comune con quello di Sinagra, la strada si inerpica su tutto il costone. Dalla contrada San Giorgio e Gàttina, “a muro”, con tratti di pendenza del 20/25% per poi giungere a Naso centro).

Una corsa podistica sarà invece l’ultima prova: 5 giri attraverso le viuzze caratteristiche del centro storico per un totale di 5 km. Per l’occasione, l’amministrazione comunale che nonostante i tempi di crisi è solidale e disponibile con queste iniziative, predisporrà in piazza Roma stands con prodotti tipici locali e arti e mestieri antichi per valorizzare le maestrie artigianali nasitane.

LOCANDINA TRIATHLON NASO LUGLIO 2015

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close