Running

Presentata la “6 ore by night”

Capo d’Orlando – Un pomeriggio podistico, sei ore di grande sport. Sabato 11 luglio con il patrocinio dell’amministrazione Sindoni ritorna la “Capo d’Orlando by night”. Organizzata dalla Podistica Capo d’Orlando sotto l’egida della Fidal, la manifestazione, quest’anno proporrà una importante novità. Un’assoluta novità per la Sicilia, su un circuito interamente ricavato sul lungomare Luciano Ligabue, si gareggerà per 6 ore consecutive: dalle 18.00 alle ore 24.00.

La manifestazione è stata presentata questa mattina nella splendida location del “Club 147” nel Borgo San Gregorio.

“A Capo d’Orlando arriveranno oltre 400 runners – ha dichiarato il presidente della società organizzatrice Cinzia Sonsogno – per partecipare a questa gara che per la prima volta si svolgerà nella nostra Regione. Presenze eccellenti, come Giorgio Calcaterra attuale detentore del titolo mondiale nella 100 km di ultramaratona, e Salvatore Calandriello, altro ultramaratoneta, che cercherà di entrar nel “guinness dei record” palleggiando con un pallone da basket, per l’intera durata della gara”.

Durante il pomeriggio, oltre alla gara individuale e staffetta (6 ore by night), anche una seconda competizione podistica la “Capo by night” che si svolgerà alle 20.30 e sarà valida come prova individuale del Grand Prix provinciale dei due mari.

“Siamo orgogliosi di poter ospitare questo tipo di manifestazioni – ha commentato l’assessore Rosario Milone – grazie alla Podisitica ed a Cinzia Sonsogno, ancora una volta Capo d’Orlando avrà modo di rafforzare il binomio sport-turismo che tanta fortuna ci ha portato in passato. Per noi è già un’estate positiva, con grandi numeri e con spiagge e locali pieni”.

Loncandina Running

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close