Giuseppe-Stampone

Workshop di Giuseppe Stampone, artista tra i più apprezzati

Capo d’Orlando – A giorni, grazie al progetto Orlando Contemporaneo, soggiornerà nel centro paladino arriverà un artista in residenza tra i più apprezzati della nuova scena internazionale per un workshop su Capo d’Orlando. Si tratta di Giuseppe Stampone che vorrebbe coinvolgere nel suo lavoro, oltre ai giovani artisti che dovranno essere selezionati per il laboratorio, anche tutta la cittadinanza , soprattutto i bambini.

Sotto un estratto del bando per la partecipazione al workshop.

Visiting Professor / GIUSEPPE STAMPONE Capo d’Orlando /ME/ 13 – 24 Luglio 2015

Il laboratorio propone la città di Capo d’Orlando come luogo di ricerca creativacontemporanea legata al paesaggio, non solo come rappresentazione naturale ma anche come luogo abitato e di socialità. Da sessant’anni il comune di Capo d’Orlando invita gli artisti a riflettere su questi temi, un’iniziativa che nel tempo ha dato origine alla collezione “Vita e Paesaggio” e che oggi trova una nuova formula più aperta e partecipativa. ll Laboratorio è indirizzato a tutti. I partecipanti contribuiranno alla realizzazione dell’opera “Saluti da Capo d’Orlando” di Giuseppe Stampone un artista tra i più apprezzati della nuova scena internazionale.

La ricerca storica e la percezione contemporanea, la scoperta di una possibile nuova Capo d’Orlando anche attraverso interviste pubbliche saranno le tematiche del laboratorio che si terrà dal 13 al 22 luglio. La base operativa per gli incontri e la produzione sarà lo Spazio LOC in via del fanciullo, 2. La partecipazione al workshop comporta automaticamente il consenso alla diffusione delle riprese video e fotografiche per la documentazione dell’esperienza oltre al consenso della riproduzione grafica, fotografica e video dei lavori e delle ricerche realizzate per qualsiasi pubblicazione, anche web – non a uso commerciale – che l’organizzazione ritenga necessario realizzare.

Il workshop è gratuito, eventuali spese di viaggio, vitto e alloggio sono esclusivamente a carico del partecipante. Per informazioni telefonare presso la biblioteca di Capo d’Orlando 0941-912894 oppure scrivere a orlandocontemporaneo@gmail.com Un progetto presentato da LOC Laboratorio Orlando Contemporaneo curatore Marco Bazzini

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close