Mirto rock

Mirtorock tra musica, escursioni e avventura

Mirto – Sarà un Festival rock all’insegna della buona musica, delle escursioni e del divertimento, quello che si svolgerà a Mirto dal 31 Luglio al 2 Agosto 2015. Il “Mirtorock 2015”, giunto ormai alla sua quarta edizione, si terrà presso la splendida cornice della Villetta Loreto e vedrà la partecipazione di diversi gruppi rock provenienti da varie parti d’Italia. Dopo l’ufficializzazione, nelle scorse settimane, delle band che si esibiranno, adesso è stato presentato il programma completo; le tre giornate, oltre alla musica, prevedono escursioni, visite al parco avventura e puro divertimento.

Infatti verranno organizzate delle escursioni nei territori vicini. In particolare sarà possibile visitare la Stretta di Longi (paese a circa 10 chilometri da Mirto) e il Nebrodi Adventure Park (Parco avventura), sempre situato nel territorio comunale longese. La Stretta di Longi è tra i luoghi di maggior interesse paesaggistico, naturalistico, geologico e storico-antropologico di tutto il bacino del Fitalia, nonché di tutto il comprensorio in cui è presente anche il Parco dei Nebrodi; la zona costituisce un’area di interesse straordinario sotto molteplici aspetti. Si tratta di una gola molto profonda, scavata nel tempo dal fiume Fitalia. Il sito ricopre un notevole interesse avifaunistico, poiché ospita numerose specie di rapaci. Significativa è la presenza di aspetti vegetazionali molto peculiari.

Il Parco avventura, che si trova in Contrada Pado a Longi, si articola lungo un percorso aereo, che si sviluppa fra un albero e l’altro, mediante installazioni o giochi, differenti l’una dalle altre e di difficoltà crescente. E’ una condizione fisica normale, che permette a tutti di accedere ai giochi, e di passare qualche ora di sano e piacevole divertimento in compagnia di amici o familiari.

Questo il programma completo degli artisti del Festival:

– Venerdì 31 Luglio: “Le Sigarette” – “Big Mimma”;

– Sabato 1 Agosto: “IoSonoUnCane”, “Uochi Toki”, “Moustache Prawn”, Dick Hudson, Brainfreeze Dj-set, Vincitore Contest 2015;

– Domenica 2 Agosto: “Julie’s Haircut”, Miles Cooper Seaton, “Platonick Dive”, “WrongOnYou”, “Montoya”, Vincitore Contest 2015.

 

 

 

 

 

 

Mirto rock

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close