Municipio-Capo-dOrlando

A A A revisore dei conti cercasi

Capo d’Orlando – Se ne è discusso animatamente spesso in consiglio comunale grazie alle segnalazioni dei gruppi di opposizione del PDL e degli eletti nelle liste a sostegno del candidato a Sindaco Salvatore Librizzi. Forse se si fossero ascoltati maggiormente i consigli e le dichiarazioni di voto della minoranza oggi Capo d’Orlando non si ritroverebbe nella situazione attuale. Giovanni Cipriano, infatti, si è dimesso dalla carica di Revisore dei Conti del Comune per il triennio 2015/2017. Una battaglia vinta quella delle opposizioni come testimoniano anche le ultime dichiarazione di voto contrario alla proposta dell’approvazione rendiconto della gestione anno 2014. Adesso senza revisore dei conti il consuntivo dovrà essere rivotato? Il comune intende sostituire Cirpiano con un solo revisore dei conti o, come Sant’Agata Militello ha già dimostrato, dovranno essere almeno tre?

Domande che esigono una risposta ma intanto la dichiarazione di incompatibilità espressa nei confronti di Giovanni Cipriano prende spunto da una richiesta di parere preventivo avanzata al segretario Matasso dal capo gruppo di minoranza dei consiglieri eletti nelle liste di appoggio a Salvatore Librizzi, Gaertano Sanfilippo.

Il Comune intanto, tramite comunicato stampa, invita a presentare domanda a coloro che sono iscritti al registro dei revisori contabili entro e non oltre le ore 12 di lunedì 13 luglio all’indirizzo di posta elettronica protocollo@pec.comune.capodorlando.me.it

Di seguito il testo integrale del comunicato stampa del comune.

Considerato che il Consiglio Comunale dovrà procedere, a seguito delle dimissioni del dott. Giovanni Cipriano, all’elezione del nuovo Revisore dei Conti per il triennio 2015-2017, il Presidente del Consiglio Gianfranco Timpanaro, rende noto che c’è tempo fino a lunedì 13 luglio per presentare le nuove manifestazioni di interessi.

Gli interessati, iscritti al registro dei revisori contabili ai sensi dell’art 234 del D.Lgs. 267/2000, dovranno far pervenire apposita domanda indirizzata al Presidente del Consiglio  Comunale, via Vittorio Emanuele, 98071 Capo d’Orlando, o in alternativa: protocollo@pec.comune.capodorlando.me.it.

La manifestazione di interesse dovrà pervenire entro le ore 12.00 di lunedì 13 luglio.

Alla dichiarazione, da compilare in carta semplice, dovrà essere allegato un curriculum vitae nel quale dovranno essere dichiarati: il numero e la data di iscrizione nel registro, di non trovarsi nell’ipotesi di incompatibilità di cui all’art. 2399 del codice civile e di non trovarsi nell’ipotesi di ineleggibilità di cui all’art. 236, comma 2, del D.Lgs. 267/00, il numero degli incarichi di revisore in atto. La firma del candidato non bisogna di autentica, ma sarà necessario allegare un valido documento di riconoscimento.

Saranno inoltre considerate valide, ai fini della elezione del revisore dei conti, le domande già pervenute a seguito del precedente avviso pubblicato dal 17 febbraio al 05 marzo 2015.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close