cettina

Week end con il “Festival del Giallo”

Capo d’Orlando – Sabato 4 e domenica 5 luglio ritorna il “Festival del Giallo”. La seconda edizione della rassegna, unica in Sicilia, ideata e organizzata con il patrocinio dell’amministrazione Sindoni, dall’Associazione l’Altrove è stata ancora una volta promossa dall’assessorato alle Pari Opportunità, coordinato dall’assessore Cettina Scaffidi. A questa seconda edizione del “Festival”, inoltre, ha dato un importante supporto anche l’assessore Rosario Milone (Sport e Turismo). Infine, irrinunciabile e prezioso il patrocinio e la collaborazione dell’Istituto Luce di Roma.

L’evento si avvale del sostegno delle associazioni: PinkProject, Recitando e Parolando, le Librerie e le case editrici del territorio, che ospiteranno nei loro stands tutti gli autori che vorranno promuovere i propri lavori.

Diverse le presenze “eccellenti”. Si comincia sabato 04 luglio, con Matilde d’Errico, nota regista di “Amore criminale”, che presenterà il suo ultimo lavoro “L’amore criminale”. L’autrice sarà protagonista anche di un incontro dibattito con il pubblico.

La novità di questa seconda edizione il format: “Cene con Delitto”. Presentato dall’Associazione “Delitti&Delitti” di Milano, leader nei giochi investigativi, verrà coinvolto il pubblico presente in una simulazione di un delitto “live”. A chi indovinerà l’assassinio ed il suo movente, in premio una cena per due persone.

La prima giornata del Festival si concluderà con la proiezione del “Delitto Montesi”.

Domenica si svolgerà il film-festival con la proiezione dei casi Fenaroli e Graziosi, casi che divisero l’opinione pubblica negli anni 50′ – 60′.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close