tersicore

La Tersicore in scena con il musical Aladdin

Capo d’Orlando – Domani sera alle ore 21 in piazza Matteotti la Tersicore Arte e Danza presenta il musical Aladdin. Lo spettacolo vede esibirsi giovani  allievi ballerini, insieme ad un gruppo di attori e ballerini professionisti.

Nella notte nera della misteriosa città di Agrabah si cela un uomo in nero con in mente un oscuro proposito… E’ Jafar, il malvagio Consigliere del Sultano,  alla ricerca di un “diamante allo stato grezzo”, una persona cioè semplice che nasconde in sè un grande valore, il solo che possa   entrare nella  Caverna delle Meraviglie e rubare per lui la Lampada dei Desideri: una lampada magica che contiene prigioniero un Genio in grado di esaudire ogni desiderio  umano.

La principessa Jasmine, stufa della vita del palazzo,  rifiuta ogni pretendente alla sua mano nonostante la legge le imponga di sposarsi prima della sua maggiore età. Per questo fugge dal palazzo reale ed incontra nel mercato di Agrabah il giovane Aladdin: un ragazzo di strada  povero ma molto furbo e  dal cuore d’oro. Jasmine se ne innamora ma Jafar, comprendendo il suo valore  nascosto, lo fa arrestare con il piano preciso di convincerlo ad entrare   nella Caverna delle Meraviglie per portargli la Lampada.

Aladdin, invece, strofina accidentalmente la Lampada ed incontra per primo il Genio che esaudisce il suo desiderio di diventare un principe per conquistare il cuore di Jasmine.

Il perfido Jafar, tuttavia, non si dà per vinto e riesce a  sottrargli la Lampada costringendo il Genio ad esaudire i suoi desideri: diventare il nuovo Sultano, impossessarsi di tutte le ricchezze della Caverna delle Meraviglie e ….

La scuola di danza classica e moderna “Tersicore Arte– Danza”, di Capo d’Orlando, da 15 anni  opera nel campo della danza con l’insegnamento e con la messa in scena di spettacoli come:

“La Bella Addormentata nel bosco” (Dicembre 2012), “Anastasia” (Giugno 2012), “La Bella e la Bestia” (Giugno 2013), “Biancaneve” (Dicembre 2013), “La Sirenetta” (Giugno 2014), “Cenerentola” (Dicembre 2014). La scuola è abilitata al rilascio per esami dei prestigiosi Diplomi per Ballerini Professionisti della N. D. C. A. (National Dance Council  of America inc.). Alcuni fra i migliori allievi della scuola si sono inseriti con successo presso le più importanti scuole di balletto classico italiane: la Scala di Milano, il Teatro dell’Opera di Roma, l’Accademia Nazionale di Danza.

In questo anno accademico la “Tersicore”  mette in scena il musical “Aladdin”.

 

 

 

 

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close