parcheggio-disabili-618x412-1

Nuovi parcheggi per disabili

Brolo – Aumentano a Brolo gli stalli destinati alle persone disabili e rimossi gli intralci per la circolazione pedonale. I posteggi riservati sono stati individuati nella via Libertà in prossimità della farmacia, in viaVittorio Emanuele III in prossimità della Chiesa, in via Sottogrotte, sul Lungomare Luigi Rizzo in prossimità del Monumento ai Caduti, in via Trento angolo Unicredit, in Piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa e Piazza Marconi.

Le aree sono state scelte per la presenza di servizi come il bancomat, o uffici  o utenze d’interesse generale.

Con l’intervento del neo nominato Assessore Marisa Briguglio anche i costi per “ripulire” i marciapiedi dagli elementi che ostruiscono o rendono difficoltosi il passaggio, comprese alcune  tabelle di segnaletica stradale che dovranno – appunto – essere spostate perché sono di intralcio per la circolazione pedonale e delle persone diversamente abili con carrozzella.

Tale iniziativa fa seguito da una campagna di sensibilizzazione avviata nelle scorse settimane e attuata proprio dalla Briguglio, allora consigliere comunale, e dal consigliere Vincenzo Princiotta.

Anche i Vigili Urbani sono stati sensibilizzati ad essere inflessibili per chi non ha riguardo a parcheggiare sulle strisce pedonali, in prossimità degli scivoli che sui marciapiedi agevolano chi non può deambulare serenamente, ma anche contro chi parcheggia, in maniera inurbana, incurante del benchè minimo senso civico, nei posti assegnati ai chi è soggetto di disabilità.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close