Materassi 1

Le telecamere inchiodano tre incivili, ma rimane un’isola ecologica “fuori posto”

Capo d’Orlando – Il Comune ha diffuso le immagini, riprese da un impianto di video sorveglianza, di veri e propri incivili che hanno depositato nell’isola ecologica sotto il Monte della Madonna nei pressi del Faro, 4 materassi e 3 reti. La speranza, dopo la denuncia all’autorità giudiziaria e la sanzione amministrativa, è che il buon senso dei cittadini sostituisca quello di chi ha deciso qualche anno fa di posizionare un’isola ecologica in uno dei luoghi più suggestivi di Capo d’Orlando. Lo abbiamo più volte ripetuto che, secondo il nostro modesto parere, si tratta di una piccola discarica decisamente “fuori posto”. Apprezzabile l’impegno per rendere l’isola ecologica “gradevole” ma non c’è giorno, soprattutto nel week end, che non risulti stracolma di rifiuti. Paradossalmente proprio nei giorni che il paese, soprattutto in questo periodo, raccoglie maggiore affluenza.

Materassi

Tornando al comunicato diffuso ieri dal Comune il Sindaco Enzo Sindoni ha dichiarato che “Ho deciso di diffondere le immagini dell’accaduto perché tutti vedano quanta strada c’è ancora da fare affinché il senso civico sia un valore di tutti, e perché si comprenda la ragione per la quale insieme alla prevenzione, continuerò con la repressione intransigente di chi non rispetta le regole. Nei prossimi giorni inasprirò le sanzioni anche nei confronti di quegli incivili che usano i cestini dei rifiuti per depositare sacchetti di spazzatura. Capo d’Orlando pulita è più bella, chi la sporca non la merita”.

Giuste parole, soprattutto quelle finali, ma rimane il fatto che, soprattutto d’estate, quella splendida zona viene sistematicamente deturpata dalla presenza maleodorante di rifiuti principalmente il sabato e la domenica.

 

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close