irene ricciardello

Pronto il Contro – Ricorso al TAR

Brolo – Il Comune di Brolo si prepara a dare battaglia.  L’Amministrazione guidata da Irene Ricciardello ha preparato l’atto deliberativo per la costituzione in giudizio davanti al T.A.R. – Sezione staccata di Catania nel procedimento promosso, sul dissesto finanziario, dall’ex sindaco dell’ente, Salvo Messina.

Attraverso la delibera sono stati nominati i legali a difesa del Comune. Con l’atto deliberativo, firmato da Pietro Marino, l’ultimo atto da Assessore, ha designato gli Avvocati Massimiliano Fabio del Foro di Patti e Fulvio Cintoli del Foro di Messina per rappresentare il Comune di Brolo, dopo che l’ex primo cittadino, Salvo Messina,  ha impugnato la delibera consiliare n.6 del 23.2.2015 con la quale è stato dichiarato il dissesto del Comune di Brolo.

Per l’Amministrazione Comunale, è ovvio, quanto sia opportuno e necessario resistere “nel giudizio de quo al fine di evitare che siano arrecati danni,certi e gravi, per I’Ente” – si legge nell’atto deliberato adottato la scorsa settimana – e considerato che il giudizio per la propria complessità necessita di particolare specializzazione nel settore dell’ordinamento Amministrativo e Contabile degli Enti Locali sembra evidente che a rappresentare il comune debbano essere due legali  aventi le competenze specialistiche necessarie per la particolare materia del contendere.

 

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close