10518662_1845259195699440_905179823804741880_n

Andrea Raffiti nuovo presidente del consiglio

Mirto – Si è tenuto ieri sera, presso la Sala Consiliare del Comune, il Consiglio Comunale che ha inaugurato il mandato del neosindaco di Mirto Maurizio Zingales. Tra i tanti punti all’ordine del giorno, di fondamentale importanza erano la nomina del Presidente e del Vice-Presidente del Consiglio. E’ stato scelto come nuovo Presidente del Consiglio Andrea Raffiti, con undici voti favorevoli e una scheda bianca, mentre diventa Vice-Presidente del Consiglio Maria Catena Protopapa sempre con undici voti a favore e una scheda bianca.

Nel corso della Seduta Consiliare, presieduta dal Consigliere neo-eletto con il maggior numero di preferenze individuali Concetta Calderaro, tutti i dodici Consiglieri, votati nella tornata elettorale del 31 Maggio e 1 Giugno 2015, hanno effettuato il giuramento. Il Consiglio di Maggioranza sarà composto dal Presidente Andrea Raffiti, dal Vice-Presidente Maria Catena Protopapa e dagli altri Consiglieri Concetta Calderaro, Armando Percacciolo, Fabio Armeli Iapichino, Davide Miracula, Davide Prestimonaco e Lorenzo Cassarà. Invece il Consiglio di Minoranza è costituito da Andrea Raffiti, Medea Frisenda, Donatella Milone e Carlo Leanza.

E’ stata anche votata la surroga dei Consiglieri dimissionari Sebastiano Scarcina e Rosetta Vitanza, che avevano ricevuto durante la campagna elettorale la designazione come Assessori Comunali. Il Sindaco Maurizio Zingales, dopo aver prestato giuramento di fronte ai cittadini presenti, ha scelto come altri componenti della Giunta Comunale Carlo Leanza e Luigi Ialuna.

Nei prossimi giorni il Sindaco comunicherà il nome del Vice-Sindaco e affiderà le deleghe ai quattro Assessori.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close