Over 45 Arasi-Saieva

CT Brolo campione regionale over 45

Brolo – È stata vera impresa a Comiso (Rg) quella compiuta da Calogero Saieva e Carmelo Arasi nella finale che consegnava il titolo regionale over 45. Dopo cinque ore di gara, opposti agli ottimi Sasà Chessari e Salvatore Dipasquale, i rappresentanti del Circolo Tennis Brolo sono riusciti nel doppio decisivo ad annullare ben tre match point sul servizio avversario per poi chiudere al supertiebreak, portando lo scudetto regionale nel comune messinese.

L’incontro non era partito bene per i biancoazzurri brolesi, con Arasi costretto ad alzare bandiera bianca al terzo set a Dipasquale (un passato da calciatore nella Reggina), un vero muro. Fortunatamente per i tirrenici, a ristabilire la parità ci ha pensato Saieva battendo, sempre al terzo set, Chessari. Spazio, quindi, al doppio decisivo.

Avvio di marca brolese, 2 a 0 con break e palla del 3 a 0, reazione locale e 2 pari. Allungo ancora per Arasi-Saieva che dà il 4 a 2, non demordono Chessari-Dipasquale che agganciano sul 4 pari e chiudono in loro favore il primo set al decimo gioco, tra il tripudio del numeroso pubblico. Nel secondo set equilibrio fino al 3 pari poi break comisano e 5 a 3 pesante. Rimangono agganciati i brolesi sul 5 a 4 ma al cambio campo Comiso serve per il titolo. Dipasquale non trema e Comiso si porta sul 40-15 con due match point consecutivi a favore. Risposta vincente di Arasi, con Saieva che lo imita infilando Chessari in lungolinea. Non finisce qui, Chessari procura il terzo punto per il match per i locali ma Arasi entra con lo smash ed è di nuovo pari. La partita sembra essere girata e con le ultime energie fisiche e mentali Arasi-Saieva fanno il break che vale il 5 pari. Arasi tiene a zero il servizio 6-5 Brolo ed al cambio campo break decisivo su Chessari che da il 7 a 5. Si va al supertiebreak, i brolesi partono decisi ed operano l’allungo che consegna il 10 a 6 finale che vuol dire CT Brolo campione regionale over 45.

Stanchi ma felici, Arasi e Saieva possono essere estremamente orgogliosi per aver dato al Circolo Tennis Brolo per la prima volta in 28 anni di storia la possibilità di iscrivere il proprio nome in un Albo d’oro Regionale.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close