CarmeloIoppoloPostElezioni

Acib Brolo: cambio al vertice. Ioppolo lascia la presidenza

BROLO – Cambio al vertice dell’ACIB di Brolo. Lo storico presidente dell’Associazione Commercianti e Imprenditori Brolesi, Carmelo Ioppolo, dopo tre mandati consecutivi che lo hanno visto riconfermato all’unanimità, ha lasciato le redini dell’associazione antiracket Brolese. Ioppolo ha all’attivo nove anni di vicepresidenza e otto da presidente. A prendere il suo posto sarà Mario Castrovinci, già vicepresidente e imprenditore.  Ioppolo continuerà ad affiancarlo nel ruolo di Vicepresidente, assieme alla commerciante Nancy Decimo. Confermato, come tesoriere dell’Associazione, Carmelo Cusmà.

Una tappa obbligata la mia – ha dichiarato Carmelo Ioppolo – che mi ha portato a riflettere lungamente sul necessario ricambio generazionale opportuno ad una realtà storica e portante come l’ACIB, con la sua storia, la sua identità e la libertà che l’ha sempre contraddistinta”.

Ma pare che le dimissioni di Ioppolo fossero già nell’aria da qualche tempo. Forse l’ormai ex presidente dell’ACIB non si è trovato d’accordo in toto con le scelte intraprese dall’amministrazione guidata da Irene Ricciardello o forse chissà, potrebbe essere realmente giunta l’era di un ricambio generazionale per l’Associazione Brolese.

Certo è che l’ACIB ha fatto la storia della Brolo antiracket, di quella Brolo impegnata per difendere la legalità attraverso iniziative ed eventi che hanno visto i suoi soci sempre in prima linea sul fronte sociale. Spesso, però , la figura di Ioppolo, uomo determinato e inflessibile, è entrata in polemica su più fronti e su più vicende, come l’istituzione dei parcheggi a pagamento e del famoso “gratta e sosta” o l’apertura di un supermercato in un’area priva di parcheggi auto. Insomma Ioppolo “mancherà” ai commercianti Brolesi, tuttavia lascia un’eredità importante e non andrà via del tutto, resterà per far sentire la sua opinione, in un ruolo sempre di rilievo ma un po’ più celato e marginale. Un arrivederci, sicuramente non un addio.

 

 

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close