daniele letizia

Letizia: “Contro altro candidato sarebbe stato più difficile”

Naso – A qualche giorno dall’elezione a Sindaco del Comune, per il suo secondo mandato, abbiamo intervistato Daniele Letizia che ha vinto nettamente contro Vittorio Emanuele con quasi mille voti di scarto.

Si aspettava questo divario finale nei confronti del suo avversario Vittorio Emanuele?

“Francamente no. Il divario è stato particolarmente ampio e non ha lasciato spazio a fraintendimenti. Alla vigilia del voto non era preventivabile uno scarto di quasi 1000 voti tra i due candidati”.

Cosa è stato determinante in campagna elettorale per ottenere una vittoria così?

“Ritengo che alla fine i cittadini hanno fatto una valutazione sull’operato dei due candidati perché si confrontavano due sindaci che avevano già svolto questo ruolo di amministratori. Non era una novità ne per l’uno ne per l’altro ed hanno scelto preferendo la persona che probabilmente li ha meglio rappresentati nel corso degli anni e ha avuto la capacità di esercitare il ruolo di amministratore dell’Ente nel modo migliore e nell’interesse della comunità”.

Il dissesto idrogeologico come verrà affrontato adesso?

“Subito predisporremo gli avvisi per un’ultima campagna di indagine che deve essere condotta sull’area interessata dall’intervento di consolidamento e contestualmente metteremo in gara la progettazione esecutiva del consolidamento stesso”.

Altro argomento è la situazione finanziaria del Comune. Come è allo stato attuale?

“La situazione economica dell’ente è un po’ come quella degli altri, in difficoltà, ma non con situazioni di particolari criticità che ci possono far preoccupare. Tranquillizzo tutti”.

Ma è stato sempre sicuro di vincere?

“Francamente avevo la ferma convinzione di poter vincere ma, come dicevo prima, non di certo con questi  numeri. Mi aspettavo un margine di 350 o 400 voti di scarto ma non 1000 e sicuramente con un altro avversario sarebbe stato così. Contro Vittorio Emanuele è stato più semplice”.

Demeriti del suo avversario o suoi meriti per questa vittoria ?

“E’ un concorso di variabili che hanno inciso. Da un lato c’è chi ha votato Letizia per quello che ha fatto in questi 5 anni e altri che lo hanno fatto per scongiurare il ritorno di Vittorio Emanuele alla guida dell’ente”.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close