Conventazzo Torrenova

Autorizzato finanziamento per il “Conventazzo”

Torrenova – L’assessorato Regionale ai Beni Culturali, a seguito delle numerose sollecitazioni poste in essere dall’amministrazione comunale di Torrenova e ai numerosi sopralluoghi effettuati dai tecnici della soprintendenza di Messina, ha autorizzato il finanziamento di 50.000 euro per l’intervento di somma urgenza per la messa in sicurezza del “Conventazzo” di San Pietro di Deca in Torrenova.

La Soprintendenza di Messina dovrà, quindi, dare avvio alle procedure per il relativo affidamento dei lavori entro il 10 giugno. L’amministrazione comunale torrenovese ringrazia l’Assessore Regionale Antonino Purpura e tutti coloro i quali hanno contribuito per la sensibilità mostrata a riguardo.

L’auspicio è che l’entità possa garantire almeno la messa in sicurezza della cupola e della parti più a rischio della preziosa struttura di proprietà della Regione Siciliana, vanto del territorio comunale torrenovese. Grande la soddisfazione dell’amministrazione comunale per aver ottenuto tale contributo al fine di preservare il prezioso bene.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close