brolo

Abusivismo edilizio: è polemica

Brolo –  Non si spegne il dibattito a Brolo sulla questione demolizioni e abusivismo edilizio. Dopo incontri tra l’Amministrazione Comunale e i destinatari dei provvedimenti la questione torna al centro della scena, sollevata dall’associazione politica “Cambiamenti”.

“Premesso che da qualche tempo, la spinosa problematica dell’abusivismo edilizio costituisce la question of the day all’interno della comunità brolese – scrivono i componenti del gruppo – considerato il clima di allarme per i risvolti economico-sociale che l’argomento desta tra i cittadini Considerato che indipendentemente dai ricorsi dei cittadini, il tema merita approfondimenti e chiarimenti. Chiediamo che il gruppo consiliare in indirizzo si faccia promotore della convocazione di un Consiglio Comunale con la partecipazione degli Uffici competenti al fine di elaborare possibili soluzioni che possano servire da indirizzo nei ricorsi che ogni cittadino, raggiunto da ordinanza, si appresta a presentare. Riteniamo che la problematica in questione vada affrontata attraverso una sinergia tra amministrazione e cittadini e che gli stessi non debbano esser lasciati soli per responsabilità che sono anche della politica. Considerato inoltre il tempo per eventuali ricorsi si chiede che il Consiglio Comunale venga fissato prima possibile”. 

Dunque, l’annosa questione torna alla ribalta pubblica. Nei prossimi giorni vedremo se verrà convocato un Consiglio Comunale ad hoc.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close