medievale 08

Un successo il corteo medievale – Le foto

San Marco d’Alunzio – Lo scorso 2 giugno si è rinnovato l’appuntamento con lo storico corteo medievale che ha visto il piccolo centro montano protagonista di una grande manifestazione che ha riportato indietro nel tempo e agli antichi usi e costumi della cultura medievale.

medievale 01

medievale 03

Un percorso virtuoso che vede di anno in anno raggiungere mete ambiziose. Hanno partecipato all’evento le delegazioni dei cortei storici più importanti della Sicilia. Cortei storici, spettacoli, elezione della Dama del Castello ed altre interessanti novità.

medievale 02

medievale 04

medievale 05

Tutto il centro storico ha vissuto scene di vita medievale, meravigliosi spettacoli, giullari, buttafuoco, dame e cavalieri, sbandieratori e musicisti di strada, che per un giorno hanno fatto aprire le porte del tempo per tornare indietro e rivivere meravigliose ed indimenticabili atmosfere. La grande kermesse ha visto le Dame dei quartieri contendersi lo scranno di Dama del Castello. La Giornata Medievale è stata animata da giullari, fachiri, sbandieratori e musicisti di strada. Migliaia i presenti.

medievale 06

medievale 07

Le foto sono di Natale Arasi

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close