Straquartieri Oliveri

Al via la “Straquartieri 2015”

Oliveri – La Cooperativa Acqua Marina e il suo staff riparte per una nuova avventura estiva “Straquartieri 2015”, riprendendo lo slogan dell’estate scorsa “Un paese diviso in 4 quartieri, ma unito nello spirito di collaborazione e divertimento!”.

Un programma prolungato e spalmato su ben 4 domeniche ( 5 luglio, 12 luglio, 26 luglio e 2 agosto), concordate con l’ Amministrazione Comunale che anche quest’ anno patrocinerà l’evento. Verrà riproposta la suddivisione di Oliveri in 4 quartieri, con i colori corrispondenti, L. Rizzo (rosso), Castello (azzurro), Rosate (verde), Stazione (arancione) e tale edizione rappresenterà un continuum con l’edizione straordinaria svoltasi a Natale che ha già assegnato dei punti. (La classifica di partenza vede in testa il quartiere L.Rizzo con 16 punti, Rosate 10 punti, Stazione 6 punti e Castello 4 punti).

Tra le novità, oltre alle due giornate che si svolgeranno nel centro cittadino (5 luglio e 2 agosto), saranno previste altre due domeniche ( 12 e 26 luglio) di giochi sulla spiaggia. Anche il regolamento generale è stato modificato, con l’introduzione dei “rappresentanti dei giochi” che avranno il compito di aiutare i capi-quartiere che in quest’edizione saranno, Giuseppe Ventura, Tina Gullo, Patrizia Molica Bisci e Adriana Torre e con l’aggiunta di giochi nuovi, tra i quali spiccano il Calcio Balilla Umano, il torneo di Beach Volley e la conferma di altri giochi rivelatisi un successo nella prima edizione, come la corsa con i sacchi, il tiro alla fune. Inoltre ogni quartiere dovrà inventare un inno ufficiale da presentare nella giornata inaugurale, potrà usufruire della possibilità di raddoppiare il punteggio di un singolo gioco, utilizzando il “JOLLY”e verrà messo alla prova con dei “giochi a sorpresa”. Il quartiere vincitore riceverà dal quartiere Rosate (vincitore dell’edizione 2014) il trofeo che sarà itinerante.

Siamo molto soddisfatte – dicono le organizzatrici della Cooperativa Acqua Marina – perchè l’Amministrazione Comunale ha accolto anche quest’anno il nostro invito patrocinando l’evento, inoltre cogliamo l’occasione per ribadire il ringraziamento ai nostri collaboratori che da mesi ci supportano nella preparazione dell’evento, che sembra facile ma che nasconde invece un lavoro tecnico non indifferente. Siamo tutti convinti che anche quest’estate l’invito a partecipare sarà accolto con entusiasmo dai nostri concittadini e che gli obiettivi della manifestazione, ovvero “divertirsi, partecipare e stare insieme” saranno centrati”.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close