mategiochi

Giochi matematici Bocconi, 14 alunni del Liceo Piccolo impegnati nella finale nazionale

Capo d’Orlando – Anche quest’anno il Liceo “Lucio Piccolo” di Capo d’Orlando ha partecipato ai “Campionati internazionali di Giochi matematici”, organizzati dall’Università Bocconi. 

Hanno superato la fase regionale, accedendo alla finale nazionale del 16 Maggio a Milano, ben quattordici alunni: Davide Galati e Dario Ieni per la categoria C2; Azzurra Ester Sirna, Sebastiano Panzarella, Filippo Arena, Federica Corpina, Antonino Parafioriti, Antonio Sciacca, Marco Manfrè e Alessandra Maio per la categoria L1; Davide Giuseppe Di Nardo, Simone Domianello, Elena Sofia Randazzo e Daniele Terranova per la categoria L2. Un risultato strabiliante, che ha fatto del “Piccolo” il liceo della provincia col più alto numero di finalisti a Milano.

La manifestazione ha impegnato i ragazzi in un confronto diretto con allievi di tutte le scuole d’Italia. Un motivo d’orgoglio per l’intero istituto e un’esperienza formativa unica per i giovani selezionati, culminata con la visita all’Expo di Milano.

Grande la soddisfazione del Dirigente Dott.ssa Giuseppa Rita Pintabona e dei docenti Margherita Caruso e Alfredo Franchina, che hanno preparato e seguito i ragazzi durante tutte le fasi della competizione.

In attesa di conoscere i risultati della selezione nazionale, gli studenti possono già ritenersi appagati dal successo ottenuto e dal prestigio acquisito a nome di tutto il Liceo, frutto di grande passione e impegno.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close