foto insieme

Scuola di corsa, studenti oggi campioni già domani

Capo d’Orlando – Tanta voglia di sport tra basket, calcio e podismo per i 360 bambini dell’Istituto Comprensivo II che stamattina hanno partecipato alla manifestazione denominata Scuola di Corsa. Entusiasmo alle stelle per i piccoli sportivi, che hanno avuto la possibilità di giocare, correre e di tirare a canestro con gli atleti della Costa d’Orlando, pronti a fare gli insegnanti per un giorno. All’evento hanno collaborato anche il Coach Irritec Costa d’Orlando Peppe Condello, gli istruttori dell’Orlandina calcio e della Associazione Podistica Capo d’Orlando.

corsa

Insegnare i principi dello sport, del sano divertimento e del rispetto dell’avversario sono i punti cardine del progetto voluto dalla Dott.ssa Antonina Milici, un modo condiviso per trovare la sintesi perfetta tra banchi di scuola e corretta attività motoria. Tutti a canestro o sottoporta, in modo spensierato e lontani dagli scandali dei grandi. Il ricordo di una bella giornata per i ragazzi delle prime tre classi, una foto con Costantino e una stretta di mano per tutti.

corsa2

A scuola di corsa ha voluto anche ricordare Annarita Sidoti, la campionessa di marcia prematuramente scomparsa e che ha lasciato un messaggio forte nel tempo per gli scolari di oggi campioni del futuro.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close