Locandina Calcio Femminile

Manifestazione a sostegno del calcio in rosa

Palermo – Si svolgerà Sabato 30 Maggio 2015 alle ore 11:00, presso la Piazza Politeama di Palermo, la Manifestazione Nazionale a sostegno del Calcio Femminile. L’evento viene organizzato, in seguito alle dichiarazioni omofobe e sessiste di Felice Belloli, Presidente della Lega Nazionale Dilettanti, il quale si è rivolto alle giocatrici italiane con il poco elegante epiteto “quattro lesbiche”.

La manifestazione, dunque, è stata indetta per dire basta alle discriminazioni verso il movimento calcistico femminile, e per chiedere a gran voce il riconoscimento e la valorizzazione del calcio giocato delle donne. Si chiede anche la sensibilizzazione delle società di calcio maschili professionistiche, a partecipare allo sviluppo del movimento femminile, formando squadre elite e sostenendo le formazioni femminili dilettantistiche.

La scorsa settimana Belloli è stato sfiduciato dalla FIGC e ha dovuto abbandonare così il suo incarico. Il Presidente della FIGC Carlo Tavecchio a proposito della questione afferma: “Creare sinergia tra calcio professionistico maschile e quello femminile, per sistemare la situazione”. Il calcio femminile il 30 Maggio, proprio in sintonia con il Presidente Tavecchio, viene chiamato a manifestare in tutta Italia, per spingere il sistema italiano ad uniformarsi agli standard europei e ad assumere nuovi valori culturali. Roma, Napoli, Firenze, Trani, Torino, Palermo, Milano, Padova, Udine, Cagliari, Bologna e Bolzano sono le città che saranno interessate dall’evento.

 

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close