spiaggia brolo 02

Topi morti, rifiuti tossici, liquami. La minoranza interroga il Sindaco

Brolo – Con la stagione estiva alle porte la minoranza consiliare pone l’attenzione sulla pulizia delle spiagge allegando, ad una interrogazione presentata al Comune, delle foto che testimoniano, sempre secondo l’opposizione, la gravità della situazione con la presenza sul litorale di carcasse di topi, rifiuti tossici e liquami. Non sicuramente il perfetto bigliettino da visita per un Comune “balneare” anche se il gruppo consiliare “Per Brolo” tiene a precisare che non intende strumentalizzare l’accaduto.

Di seguito il testo dell’interrogazione:

Oggetto: Interrogazione grave situazione igienico sanitaria spiaggia Brolese.

Premesso che in data 23 Maggio 2015 abbiamo ricevuto numerose segnalazioni sullo stato in cui versa la spiaggia del territorio Brolese, tutte corredate da documentazione fotografica attestante la gravità della situazione (cadaveri di topi, rifiuti tossici, liquami).

Non è nostro interesse strumentalizzare l’accaduto, bensì sottoporre la grave situazione all’attenzione  dell’Attuale Amministrazione e interrogare la stessa sui provvedimenti che intende attuare immediatamente per ripristinare lo stato delle cose.

Non si può nè sottovalutare, nè far finta che la problematica non esista. La documentazione fotografica inequivocabilmente parla da sola. Il pregiudizio igienico sanitario permane nella sua gravità.

Preghiamo che a tale segnalazione non si dia riscontro rimembrando  il passato e la cattiva azione di “quelli di prima”…pretendiamo delle risposte concrete e immediate.

Per ns conto invieremo immediatamente relative segnalazione a tutti gli organi preposti al controllo in materia di tutela della salute e dell’ambiente.

Per tale motivo chiediamo di conoscere con risposta scritta quali provvedimenti ha adottato e quali intenda adottare per porre rimedio alla grave situazione sopra segnalata.

 

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close