Abbraccialo per me 2

Ficarra diventa set cinematografico

Ficarra –  La troupe cinematografica del regista Vittorio Sindoni torna in Sicilia, oggi e domani, per le riprese della nuova pellicola  dal titolo “Abbraccialo per me” , di cui il regista orlandino è autore del soggetto e della sceneggiatura. A fare da cornice gli splendidi vicoli e i suggestivi palazzi storici di Ficarra e gli occhi curiosi di tantissimi abitanti del luogo che hanno affollato le scene. Ma non solo, sul set saranno impegnate anche tante comparse del luogo. Una mattina animata, con un intenso via vai nella piccola cittadina guidata dal sindaco Basilio Ridolfo (Le foto ci sono state gentilmente concesse dal Sig. Giuseppe Musca).

Abbraccialo per me 1

Il film di Sindoni è ambientato a Roma ma prevede alcune scene girate tra le più incantevoli location di diversi paesi dei Nebrodi e della provincia di Messina. Quale modo migliore per promuovere il territorio nebroideo e le sue bellezze. Infatti, le riprese, coinvolgeranno nella giornata del 27 Maggio, anche alcuni scorci di Santo Stefano di Camastra.
Fanno parte del cast: Stefania Rocca, Vincenzo Amato, Moisè Curia, Giulia Bertini, Paola Quattrini, Pino Caruso, Paolo Sassanelli, Luigi Diberti.

Abbraccialo per me” è un film drammatico con punte di commedia destinato al grande schermo. Una pellicola incentrata sul delicato tema della disabilità.

La scenografia è affidata a Marco Dentici e la fotografia a Luigi Cecchini.
Nella colonna sonora firmata da Fabio Frizzi, è inserita la canzone di Simone Cristicchi “Ti regalerò una rosa”, che ha vinto il Festival di Sanremo del 2007 e che ha come tema il delicato confine tra normalità e pazzia.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close