IMG-20150522-WA0002

Interessante incontro sull’affido familiare

Torrenova – Si è svolto giovedì, presso l’aula consiliare del comune di Torrenova, l’incontro di sensibilizzazione e di informazione rivolto ai cittadini nell’ambito dell’Azione 3 del Progetto “Affido Familiare: nuovi modelli per la tutela e l’accoglienza del minore”, previsto dal Distretto Socio-sanitario n. 31 di Sant’Agata di Militello.

La tematica dell’affido è stata sapientemente illustrata dalla dott.ssa Angelica Di Salvo e dallo psicologo dell’equipe operativa del progetto, nonché amministratore unico della società cooperativa sociale Genius affidataria del progetto, dott. Massimo Franchina, che hanno affrontato in maniera approfondita un argomento importante e al contempo delicato come quello dell’affidamento.

Le informazioni sono state veicolate anche attraverso un video promozionale e diverse slides che nel loro insieme hanno permesso ai partecipanti di comprendere il significato dell’istituto giuridico dell’affido familiare che rappresenta la finalità prioritaria del progetto posto in essere. Inoltre, durante il meeting si è svolta una valutazione della conoscenza e dell’apprendimento in merito alla tematica in oggetto mediante la somministrazione di un questionario.

L’incontro, che si è rivelato particolarmente interessante vista la numerosa partecipazione da parte della cittadinanza torrenovese, si è concluso con la distribuzione di brochures a tema e con la consegna al comune di tre pannelli, marcatori di contesto, sul tema. Infine, è stato consegnato all’ente torrenovese uno schema di regolamento correlato all’istituto giuridico dell’affido familiare che dovrà essere approvato in sede di adunanza consiliare e successivamente adottato dall’ente municipale. Erano presenti in aula consiliare il sindaco di Torrenova Salvatore Castrovinci, il vice-sindaco Ennio Esposito e gli assessori Raffaele, Civello e Buccinì.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close