percacciolo

Premio “Percacciolo”, bilancio positivo

Mirto – Si è conclusa ieri sera la XXI Rassegna Scolastica di Musica “Premio Salvuccio Percacciolo”, che si è tenuta presso il Comune di Mirto. Nell’ultima giornata si sono esibite le Scuole ad Indirizzo Musicale e le Scuole Secondarie di II Grado, divise nelle categorie Solisti, Gruppi da Camera, Orchestre, Coro, Arte Varia e Folk.

Grandissimo successo per la competizione, che anche quest’anno ha fatto registrare la presenza di numerose scuole, provenienti da tutta Italia. Buona anche la partecipazione del pubblico, proveniente dai comuni limitrofi, che ha assistito in Piazza Vittorio Emanuele nelle quattro giornate del concorso alle premiazioni delle varie categorie in gara. Nella serata conclusiva si devono segnalare le esibizioni dell’Istituto Comprensivo “Miccichè Lipparini” di Scicli in provincia di Ragusa (una scuola che fa dell’integrazione con altre culture e nazioni la sua parola d’ordine) e di due gruppi folk: l’Istituto Comprensivo di Nocera Inferiore in Provincia di Napoli e l’Istituto Comprensivo “Trifone” di Montecorvino Rovella in provincia di Salerno.

Dopo le esibizioni delle varie scuole si sono tenute le proclamazioni di tutti i vincitori e le premiazioni di tutte le categorie. Il commissario straordinario del Comune di Mirto Gaetano Gullo esprime tutta la sua soddisfazione per la Rassegna: “La Rassegna Musicale, in questo momento difficile per tutti, rappresenta un inno alla gioventù, un inno alla speranza, un inno ad andare avanti. Un ringraziamento speciale è rivolto a tutti i docenti e ai ragazzi che hanno partecipato alla manifestazione e i miei complimenti vanno al Maestro Armando Percacciolo, direttore artistico della Rassegna, che da molti anni organizza questa splendida manifestazione”.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close