premio percacciolo 01

Verso le finali del premio “Percacciolo”

Mirto – Entra nel vivo la XXI Rassegna Nazionale di musica scolastica “Premio Salvuccio Percacciolo”, che si sta svolgendo in questi giorni nel Comune di Mirto. La manifestazione, iniziata Lunedì 18 Maggio, vedrà nella giornate di Mercoledì 20 Maggio e Giovedì 21 Maggio la disputa delle finali delle varie categorie partecipanti: scuole dell’infanzia, scuole primarie, scuole secondarie di primo e secondo grado, licei musicali, bande musicali giovanili, scuole di musica, accademie e scuole di banda.

La kermesse da qualche anno viene intitolata alla memoria di Salvuccio Percacciolo, un ragazzo prematuramente scomparso, ed è stata organizzata dal Comune di Mirto e dall’Istituto Comprensivo di Longi, Frazzanò, Galati Mamertino, Mirto e San Salvatore di Fitalia, e con la collaborazione dell’Unione dei Comuni dei Nebrodi, dell’Associazione Musicale “Giuseppe Verdi” di Mirto e dell’Associazione Musicale “Micas” di Mirto.

La competizione viene considerata come uno dei più importanti eventi musicali scolastici a livello nazionale e anche in questa edizione ha fatto registrare la partecipazione di migliaia di ragazzi, provenienti non solo dalla Sicilia, ma anche da altre regioni italiane. Sicuramente questo evento aumenta la notorietà di tutto il comprensorio nebroideo, da sempre all’avanguardia per la cultura e la musica dei più giovani.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close