2015-05-13 15.29.24

Licia Colò sceglie San Marco d’Alunzio per TV2000

San Marco d’Alunzio – Mercoledì 13 maggio a San Marco d’Alunzio, paese dei Nebrodi, sono state girate delle riprese ed interviste dagli inviati speciali di Licia Colò per la nota trasmissione “Animali e animali – quando l’ambiente chiama”.

Gli inviati erano i fratelli Nino Silvio e Salvo Silvio, persone amabili e singolari, che oltre ad intervistare gli aluntini per tutto il giorno, su alcuni quesiti scelti dalla trasmissione, sono rimasti incantati dalla ricchezza del territorio dal punto di vista artistico, storico, architettonico e paesaggistico tanto da promettersi di voler far ritorno per assaporare le bellezze della cittadina e organizzare altri eventi.

Sono rimasti conquistati dal Tempio d’Ercole, definendolo la porta d’ingresso del paese, dal Complesso Monumentale della Badia Grande e dal Castello Normanno. Hanno voluto girare per le viuzze del Centro Storico e fermarsi per salutare le Isole Eolie e il volo dei grifoni. Non si sono risparmiati del desiderio di conoscere l’incredibile storia di San Marco d’Alunzio, partendo dalla ricca Alontion con i Greci fino all’arrivo dei Normanni.

Le riprese andranno in onda sull’emittente televisiva TV2000, visibile sul digitale terrestre canale 28, sul satellite al canale 140 SKY e in streaming su www.tv2000.it presumibilmente a maggio (in data ancora da stabilire).

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close