Da giugno il “Centro ludico estivo”

Capo d’Orlando – “Centro ludico estivo”, un servizio che anche questa estate l’Amministrazione Sindoni mette a disposizione per le famiglie orlandine. L’iniziativa gratuita è rivolta ai minori residenti nel Comune di Capo d’Orlando, di età compresa tra i 6 ed i 14 anni.

Gestite dalla Cooperativa Servizi Sociali, le attività del “centro ludico estivo” si svolgeranno in due turni, dal 22 giugno al 17 luglio 2015 e dal 20 luglio al 14 agosto 2015.

I ragazzi saranno impegnati dal lunedì al venerdì dalle ore 08:30 alle ore 12:30 in attività ludico-ricreative e sportive. Personale specializzato intratterrà i giovani con giochi liberi ed all’aria aperta, laboratori tematici, attività fisiche, sportive e tornei.

L’obiettivo è quello di consentire ai minori di sviluppare manualità ed aiutarli nel processo di socializzazione. A completamento del ciclo di attività è prevista una giornata di giochi, “Olimpiadi del Distretto”, che vedranno la partecipazione di tutti i Comuni del Distretto. Inoltre, durante le giornate del progetto, sono state programmate due gite al Parco dei Nebrodi (la Cooperativa metterà a disposizione anche il pranzo a sacco).

I genitori interessati possono rivolgersi al personale degli uffici Servizi Sociali e Pubblica Istruzione (presso il Palazzo Satellite in contrada Santa Lucia) per la presentazione delle domande, secondo le seguenti scadenze: entro venerdì 5 giugno per l’ammissione relativa al primo periodo (22/06/2015 – 17/07/2015), ed entro venerdì 3 luglio per il secondo periodo (20/07/2015 – 18/08/2015).

«Questo è l’ennesimo servizio che l’Amministrazione garantisce ai cittadini di Capo d’Orlando, coniugando la qualità ed il valore educativo alla gratuità», ha commentato il Sindaco paladino Enzo Sindoni.

Print Friendly



Articoli Correlati

Close