frediana1

FREDIANA.. TORNA A CASA!


Un grande ritorno, dopo gli spettacoli a Roma lo scorso settembre, FREDIANA musical torna a casa, e si prepara al debutto. Il 29 ed il 30 dicembre, infatti, sono previste le due serate, al Cineteatro “Rosso di San Secondo” di Capo d’Orlando.

Dopo, il successo romano, il regista Piero Di Maria, è tornato a casa portando con se la sua meravigliosa opera e la sua compagnia.

Una imponente macchina organizzativa composta da 70 persone circa tra cantanti, ballerini, orchestrali e collaboratori.. un numero considerevole per uno spettacolo amatoriale!

Frediana” che etimologicamente significa “Luce – amante della pace”, prende il suo titolo dal nome della protagonista, una ragazza che si trova a vivere la sua storia d’amore con un soldato, Patrizio, proprio fra l’incertezza e le paure che fanno seguito ai fatti dell’11 settembre 2001.�
La storia si sviluppa sulla narrazione, quasi giornalistica, di fatti e parole di personaggi come Giovanni Paolo II, Bush, il cardinale Pio Laghi, Kofi Annan, Colin Powel, protagonisti dei nostri giorni. Sullo sfondo della guerra incombente in Iraq, tra l’incalzare degli eventi, si svolge la vita di una famiglia come tante, con desideri, sentimenti e progetti tipici di chi affronta la quotidianità, che è purtroppo chiamata a confrontarsi e scontrarsi col muro di dolore e di angoscia che la guerra edifica.

Piero Di Maria, entusiasta per il debutto in casa, coglie l’occasione per ringraziare: “Grazie al comune di Capo d’Orlando, al Sindaco Enzo Sindoni, a Salvatore Monastra per l’importante aiuto, Marisa Pirrotti, Fabio Lazzara, Marianglea Bonanno, Alice Rella  e tutti i ragazzi che interpretano con grande passione e fiducia le musiche, le melodie, le frasi del libretto che ho scritto in 31 mesi di lavoro.”

Quindi, domani 29 e venerdì 30, Frediana musical vi aspetta al Cineteatro Rosso di San Secondo. L’inizio dello spettacolo è previsto per le 21,30.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close